Riforma, domenica 29 novembre assemblea nazionale contro legge 107

da La Tecnica della Scuola

Riforma, domenica 29 novembre assemblea nazionale contro legge 107

“Ripresa della lotta per una buona scuola per la Repubblica e contro la pessima legge 107”: è l’ordine del giorno dell’assemblea nazionale del movimento per la scuola.

All’assemblea, che si svolgerà a Roma domenica 29 novembre, sono state invitate tutte le organizzazioni sindacali della scuola, comitati e associazioni e quelle che si occupano di lavoro, ambiente e questioni istituzionali.

“Hanno già assicurato la loro presenza – informa il Comitato nazionale di sostegno alla Legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la Repubblica (Lip) che ha promosso l’iniziativa – rappresentanti di Fiom, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Libertà e Giustizia, Comitato acqua bene comune, Cobas scuola, Flc-Cgil, Gilda, Unicobas, Usb Pubblico Impiego/ Scuola nazionale, Usi, Associazione Adam, And, Illumin’Italia, Associazione Per la scuola della Repubblica, Unione degli studenti, Comitati locali Lip, Comitati locali per la scuola pubblica”.

A questa lista si aggiungono parlamentari dei gruppi 5 stelle, Sinistra italiana, Misto ed esponenti di Prc e Possibile.