Studiare all’estero: a gennaio oltre 50 borse di studio Intercultura in scadenza

da Il Sole 24 Ore

Studiare all’estero: a gennaio oltre 50 borse di studio Intercultura in scadenza

di Al. Tr.

Gli studenti potranno scegliere tra diverse destinazioni: non solo Europa, ma anche Canada, Stati Uniti e Asia.

Studio all’estero, tra il 13 e il 20 gennaio in scadenza oltre 50 borse di studio per frequentare i programmi di studio Intercultura in diversi paesi di tutto il mondo . Si tratta di borse sponsorizzate da associazioni di categoria, enti locali e aziende (tra questi, il comune emiliano di Collecchio e quello lombardo di Malnate, Telespazio, Confidustria Lecco e Sondrio, Cral «San Carlo» in Basilicata) che offrono agli studenti l’opportunità di trascorrere un’estate sia in Europa che oltreoceano.

Le destinazioni
I ragazzi che preferiscono restate in Europa, spiega Intercultura, possono scegliere come meta di studi l’Irlanda, la Spagna, la Danimarca, la Finlandia, la Russia europea, mentre per chi desidera volgere lo sguardo verso ponente le proposte sono in Canada, Usa, Argentina, o se è l’Asia ad attrarre, c’è l’imbarazzo della scelta tra India, Cina e Giappone.
l programmi estivi di Intercultura consentono di vivere un’esperienza della durata di circa 4 settimane, in cui corsi di lingua e attività sul campo si uniscono «con l’obiettivo di aiutare lo studente, attraverso il sostegno di volontari e formatori, a comprendere la cultura di cui è ospite».
Al di là della scadenza delle Borse sponsorizzate, per tutti gli studenti tra i 15 e i 18 anni sarà ancora possibile iscriversi fino a febbraio o aprile (in base al singolo programma estivo).
Per informazioni: www.intercultura.it/Programmi-Estivi/