Nota 22 settembre 2011, MIURAOODGOS prot. n. 6365/R.U.U

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

– Uff.II –

 

 

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

 

Ai Sovrintendenti Scolastici

delle Province Autonome di Bolzano e Trento

 

Al Sovrintendente agli studi

dellaRegione Autonoma Valle d’Aosta

 

Ai Dirigenti Scolastici

degli Istituti Tecnici e Professionali

 

Oggetto: Protocollo d’Intesa MIUR-SIEMENS s.p.a.. Concorso “Premio Nazionale Olimpiadi dell’automazione” – Anno scolastico 2011/12

 

La SIEMENS s.p.a. organizza, anche per il corrente anno scolastico, un concorso riservato agli studenti degli Istituti Tecnici e Professionali di tutto il territorio nazionale, nei quali siano attivi gli indirizzi di Elettronica, Elettrotecnica e Automazione, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica Industriale, Meccanica.

L’iniziativa è compresa tra le attività progettate in attuazione del Protocollo d’Intesa stipulato in data 18 novembre 2008, tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca e la SIEMENS s.p.a.

Le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono disponibili sul regolamento allegato, ovvero direttamente presso il sito internet della SIEMENS Italia s.p.a.: http://www.siemens.it/sce/olimpiadi2012

In considerazione della rilevanza dell’iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le Istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web ministeriali.

 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

IL DIRIGENTE

F.to Antonio Lo Bello