Fondi Pon e appalti, dal Miur il manuale d’uso per le scuole

print

da Il Sole 24 Ore

Fondi Pon e appalti, dal Miur il manuale d’uso per le scuole

di Al. Tr.

Viale Trastevere pubblica le linee guida per gli istituti beneficiari dei finanziamenti per le reti Wifi e gli ambienti digitali

Pon 2014-2020, arriva il manuale d’uso per le scuole beneficiarie dei finanziamenti per le reti Wifi e per gli ambienti digitali . Il Miur ha pubblicato le «Linee guida dell’Autorità di gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria», con l’obiettivo di fornire agli istituti istruzioni specifiche per l’attuazione dei progetti cofinanziati dai fondi Fse e Fesr.

Il manuale
Il vademecum alla normativa in materia di appalti pubblici, spiega il Miur, aiuta le scuole a evitare quegli errori che possono comportare la totale inammissibilità della spesa per i progetti. Il manuale offre un «supporto alla sana gestione finanziaria e alla corretta gestione dei progetti» in tutti i casi in cui sia prevista una procedura di acquisizione di beni e servizi sotto la soglia comunitaria.
Allegati alle linee guida ci sono anche i modelli e i format di atti che le scuole possono utilizzare in tutte le fasi delle procedure.
Per scaricare la guida clicca qui