Pane & Vino

print

volantino pane e vino WEB_Pagina_1
volantino pane e vino WEB_Pagina_2

Progetto Pane e Vino – Presentazione dell’8 febbraio 2016 – ore 16,30

Aula Magna dell’Istituto Cavalieri, via Olona Milano

 

Il progetto Pane & Vino. Vicende, aneddoti, riti e miti di due alimenti quotidiani, proposto e realizzato da Diesse Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo verrà presentato l’8 febbraio p.v. nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Cavalieri in via Olona, 14 a Milano.

Insegnanti e studenti delle scuole aderenti al progetto potranno scoprire i dettagli del progetto attraverso gli interventi di alcuni dei collaboratori che hanno steso i materiali.

Walter Muto condurrà l’evento, dando via via la parola agli altri relatori ed intervallando gli interventi con performance musicali, coadiuvato dal grande amico, collaboratore ed autore di canzoni Carlo Pastori. Flavio Merlo offrirà una panoramica del progetto e dei materiali disponibili on-line e Beppe Musicco illustrerà la parte del progetto dedicata al cinema.

Parte del pomeriggio verrà inoltre impiegata per dare spazio ad alcuni progetti di ricupero ed assistenza al bisogno, tramite le testimonianze di esponenti del Banco Alimentare, dei Fratelli di San Francesco e della Cooperativa L’Una, che opera nel carcere di Busto Arsizio. Naturalmente verranno contestualmente distribuiti i materiali del progetto, ad uso delle scuole aderenti.