Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico

Scuola: per il miglioramento scolastico arriva il corso universitario della IUL. Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio

Il corso intende formare figure che le scuole potranno utilizzare come affiancamento nel loro percorso verso un più alto livello di qualità

Scade lunedì 15 febbraio il termine ultimo per iscriversi a “Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico”, il Master di I livello della IUL, l’Ateneo telematico promosso dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze.
Il corso si rivolge ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze e titoli per svolgere nelle scuole attività di consulenza a supporto dei processi di miglioramento.

Il Master – fruibile interamente online – ha come obiettivo quello di formare figure che abbiano le competenze necessarie ad accompagnare le scuole nella progettazione e nella realizzazione di un percorso di miglioramento. L’approccio proposto si basa sui risultati delle sperimentazioni condotte dall’Indire nell’ambito di vari progetti nazionali, e prende in considerazione sia i risultati di apprendimento degli alunni sia l’innovazione didattica e organizzativa dell’istituzione scolastica. Per dare rilievo a quest’ultimo aspetto, il Master propone un’approfondita panoramica sugli strumenti e le risorse, frutto della lunga ricerca che l’Istituto mette oggi a disposizione delle scuole, per accompagnarle nel loro cammino verso un più alto livello di qualità.
Il percorso didattico, cui si accede con Diploma di Laurea triennale o titolo equipollente, è strutturato in 6 moduli (più tirocinio e discussione della tesi in presenza) e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU), corrispondenti a 1500 ore.

Per maggiori informazioni su questo Master è possibile contattare la segreteria didattica della IUL all’indirizzo email segreteria@iuline.it – iul.segreteria@gmail.com o tramite telefono ai numeri 0552380 -568/385.