Miglioramento, disponibile l’ambiente on-line Indire per il Nucleo interno di valutazione

da La Tecnica della Scuola

Miglioramento, disponibile l’ambiente on-line Indire per il Nucleo interno di valutazione

Nell’ambito dei numerosi strumenti messi a disposizione da Indire a supporto di docenti e dirigenti scolastici, è aperto da pochi giorni uno spazio virtuale per i membri del NIV.

(Nucleo interno di valutazione). Le scuole possono iscrivere gratuitamente i membri del proprio NIV a questo nuovo spazio di formazione e informazione sulle tematiche del miglioramento.

Lo spazio virtuale, contenente anche video di approfondimento e la possibilità di collegarsi a lezioni, è strutturato in tre aree:

  1. Tecniche e strumenti di progettazione
  2. Innovazione per il miglioramento
  3. Valorizzazione della scuola.

Per accedere, è necessario collegarsi al link http://miglioramento.indire.it/supportoscuole. La scuola può accedere attraverso il proprio codice meccanografico e la password di istituto, la stessa che utilizza per accedere ai servizi on-line di INDIRE. Se questa password non fosse mai stata richiesta o fosse stata smarrita, all’interno della maschera di login cliccare su recupera password oppure scrivere a helpcodiciscuole@indire.it . I componenti del NIV per poter accedere devono essere prima iscritti dalla Scuola tramite l’Area riservata.