Avvisi di chiamata pubblica

On line gli Avvisi di chiamata pubblica per la Presidenza
del Consorzio per l’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste e la Presidenza dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono stati pubblicati gli Avvisi di chiamata pubblica per il rinnovo della Presidenza del Consorzio per l’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste e della Presidenza dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Sono invitate ad avanzare candidatura per le nomine persone di alta qualificazione scientifica nei settori di competenza dei rispettivi Enti, con comprovata esperienza professionale.

Le candidature, corredate del relativo curriculum vitae, dovranno essere inviate attraverso posta certificata all’indirizzo dgric@postacert.istruzione.it  entro le ore 24 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso. Qualora il termine di presentazione utile della domanda cada in un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno non festivo successivo.

Il Comitato di selezione, coordinato dal Professor Lamberto Maffei e composto da Mauro Ferrari, Fabiola Gianotti, Aldo Sandulli, Lucia Votano, esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato. Al termine dell’istruttoria, proporrà al Ministro, per ognuno dei due Enti, una rosa di cinque nominativi per la carica di Presidente tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.