Convegno alla Camera Presidi: sceriffi o manager?

da tuttoscuola.com

Convegno alla Camera Presidi: sceriffi o manager?
Organizzato dall’on. Centemero, responsabile scuola di Forza Italia

“Presidi: sceriffi o manager?”. È il titolo provocatorio e stuzzicante del convegno, voluto e presieduto dall’on. Elena Centemero, responsabile scuola di “Forza Italia”, che si terrà giovedì pomeriggio, presso la Camera dei Deputati, Sala Aldo Moro(ecco il programma: http://www.tuttoscuola.com/ts_news_737-1.pdf )

Si tratta di un tema particolarmente ‘caldo’ che ha accompagnato per tutto il 2015 il percorso della Buona Scuola e che continua a mantenere aperto il dibattito e lo scontro anche in questa fase di prima attuazione della legge 107/15.

Il convegno si svolge proprio nello stesso momento in cui presso il Miur si apre la vertenza sindacati-ministero sulla retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici, una questione a cui  Tuttoscuola ha dedicato uno specifico dossier scaricabile dal sito.

Al convegno interverranno il Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione, Miur, Carmela Palumbo, il  Presidente Nazionale ANP, Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, Giorgio Rembado, il  Presidente DISAL – Dirigenti Scuole Autonome e Libere, Ezio Delfino, il Vicepresidente del Consiglio nazionale ANDIS, Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, Renzo Stio, il Presidente AND – Associazione Nazionale Docenti, Francesco Greco, Franco Tornaghi, Dirigente scolastico Istituto Istruzione Superiore J. C. Maxwell – Milano, membro Associazione Diesse, Guido Garlati – Dirigente scolastico Istituto Istruzione Superiore Mosè Bianchi – Monza, Piera CavataioDirigente scolastico Highlands Institute – Roma-

Modererà gli interventi Sergio Govi della Redazione di Tuttoscuola