Le buone pratiche delle scuole del Lazio viaggiano su Facebook

da Il Sole 24 Ore

Le buone pratiche delle scuole del Lazio viaggiano su Facebook

di Alessia Tripodi

Una pagine Facebook per condividere e diffondere le «buone pratiche» realizzate dalle scuole del Lazio. E’ l’iniziativa lanciata dall’Ufficio scolastico regionale, che ha attivato una pagina al link https://www.facebook.com/Le-buone-pratiche-USR-Lazio-127633740955339/?ref=hl invitando gli istituti a pubblicare iniziative per la promozione della cittadinanza responsabile tra gli studenti.

Fare rete con i social
L’iniziativa promossa dall’Usr Lazio punta a rendere «più snello e immediato» il sistema di comunicazione tra le scuole e a garantire maggiore visibilità alle esperienze realizzate in classe, promuovendo anche il confronto e gli scambi tra gli istituti.
Potranno essere pubblicate, per esempio, informazioni su concorsi, attività didattiche, esperienze formative, aggiornamenti professionali con i seguenti hashtag: #legalità #arte #ambiente #tecnologie #integrazione&inclusione #pari_opportunità #volontariato #bullismo #sport #educazione stradale.
Le scuole potranno postare direttamente i contenuti sulla pagina Facebook, facendo attenzione – raccomanda l’Ufficio scolastico – a oscurare gli eventuali volti dei minori presenti nelle fotografie pubblicate.

Un commento su “Le buone pratiche delle scuole del Lazio viaggiano su Facebook”

I commenti sono chiusi.