Scuola digitale, accordo Anp-Tim per diffondere un metodo didattico

da La Tecnica della Scuola

Scuola digitale, accordo Anp-Tim per diffondere un metodo didattico

Diffondere le metodologie didattiche e tecnologie innovative nelle scuole italiane, mettendo a disposizione degli studenti sempre più strumenti informatici.

Con questo obiettivo, il 3 marzo è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Anp – l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità – e la Tim.

Il progetto consentirà anche di arricchire la piattaforma Scuolabook Network con nuovi contenuti attraverso l’integrazione del metodo didattico “Service Design Thinking” sviluppato da Anp.

È inoltre prevista la realizzazione congiunta di una serie di iniziative per la condivisione con altre scuole presenti sul territorio delle attività didattiche progettate e svolte grazie alle soluzioni del Kit Scuola Digitale per dare massima diffusione alle esperienze maturate sia attraverso eventi dedicati sia attraverso videotutorial e altri strumenti di comunicazione digitale.

Inizialmente, l’accordo permetterà a 15 scuole di utilizzare gratuitamente gli strumenti più avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta Kit Scuola Digitale di TIM: dalla piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici al registro elettronico cloud, dai software gestionali fino ai dispositivi per le aule e gli studenti quali lavagne interattive e tablet.

Lascia un commento