L. Reid, L’ansia nei bambini

Louise Reid, L’ansia nei bambini
Pagine: 128
ISBN 978-88-481-3133-9
Edito da Tecniche Nuove Spa

image004Il numero di bambini che necessita di una consulenza psicologica per il trattamento di disturbi legati all’ansia è in costante aumento, al tempo stesso si abbassa l’età media e sempre più spesso si riscontrano disturbi da panico in bambini di sei, sette anni.
In questo contesto risulta urgente utilizzare strumenti efficaci che aiutino i nostri figli a ritrovare il proprio equilibrio rinunciando a farmaci o a una terapia. Louise Reid propone azioni semplici ed efficaci in grado di fornire un valido aiuto per i nostri bambini riducendo loro l’elevato livello di ansia.
Questo libro risulta essere perciò una preziosa guida per aiutare al meglio i nostri piccoli, per seguirli fino all’adolescenza, aiutandoli a gestire i loro problemi liberandoli di inutili sofferenze.
Il principale obiettivo di questo testo è aiutare i genitori a riconoscere e decodificare il significato più profondo dei “messaggi” che il bambino manda loro. Segue poi il desiderio di fornire strumenti semplici e facilmente utilizzabili in grado di neutralizzare l’ansia che attacca i nostri figli e che ci rende, a volte, impotenti di fronte al problema.

Louise Reid è psicoterapeuta e docente. Specializzata nei disturbi dell’ansia, ha sviluppato un approccio di imaging mentale che risolve i problemi legati ad ansia, depressione e panico.