Mobilità: 20.000 domande da inoltrare

da tuttoscuola.com

Mobilità: 20.000 domande da inoltrare
Una nota della Uil scuola avverte: slitta al 3 giugno la scadenza per le domande della seconda fase della mobilità

92.286  domande inserite a sistema, 74.972 quelle inoltrate: sono questi i numeri della mobilità di giugno, quella delle fasi B, C, D che riguarda i trasferimenti interprovinciali e i neo immessi in ruolo.

Ne dà notizia una nota A della Uil scuola: sono dunque quasi ventimila le domande inserite nel sistema e non inoltrate. “Questo significa che ci sono almeno ventimila persone che, a distanza due giorni dalla nuova scadenza fissata dal Miur al 3 giugno, hanno la domanda ‘predisposta’ e non ‘inviata’.”

Un giorno in più, spiega il sindacato, “perché altrimenti l’invio doveva essere fatto entro domani e la  festa della Repubblica rischiava di trasformarsi in un click day. Domani, invece non saranno attive le funzioni di service desk.  Venerdì il completamento della procedura riguarderà una persona su cinque fra tutte quelle che hanno fatto domanda“.

Infine un promemoria con avvertenza: “All’appello mancano poi 339 domande di coloro che hanno vinto il concorso e 2.605 domande da parte di quanti sono nelle graduatorie ad esaurimento (GAE). Per questi ultimi, se non presenteranno la domanda scatterà il trasferimento d’ufficio con punti zero“.