Renzi: “Educazione e istruzione temi chiave per il futuro dell’Italia”

da La Tecnica della Scuola

Renzi: “Educazione e istruzione temi chiave per il futuro dell’Italia

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi sulla sua enews scrive: “Io non so se, come hanno scritto, questo sia il miglior discorso di un neolaureato di tutti i tempi. Ma le parole di Donovan Livingston, studente di Harvard, su quanto sia importante nella America di oggi – l’America di Obama ma anche di Donald Trump – e non solo, l’educazione che si riceve, gli studi che si fanno, la formazione che fa di noi le persone che siamo sono di ispirazione per tutti”.

“Un discorso -continua il premier- che ha fatto il giro del mondo sui social network e che ci fa riflettere anche su come queste piattaforme non servano solo a far prosperare pettegolezzi e troll, ma anche a condividere occasioni di riflessione e di crescita personale. Lo diciamo dal primo giorno: la scommessa educativa, l’investimento sul capitale umano, la centralità dell’istruzione sono temi chiave per il futuro (anche) del nostro Paese”.

“Il 16 giugno festeggiamo la fine dell’incubo Imu-Tasi stando in piazza con migliaia di tavolini in tutta Italia. Sarà l’occasione buona anche per raccogliere le firme per il referendum Costituzionale (www.bastaunsi.it) e per raccontare che cosa stiamo facendo in questo meraviglioso Paese. Chi di voi ci dà una mano? Stiamo cercando di aumentare il più possibile il numero dei volontari per questa giornata. Mi date una mano? matteo@governo.it “.

Se dunque gli insegnanti volessero dare un mano a Rezi non hanno che da scrivere alla sua mail, raccontando magari le difficoltà che devono affrontare ogni giorno.