DIFFIDA AD ADEMPIERE

DIFFIDA AD ADEMPIERE

Gentili Colleghe/Colleghi

titolari di un contratto a tempo determinato con scadenza al 30 Giugno 2016 e non ancora prorogato fino al 31 Agosto 2016, nonostante la Nota Miur n. 15307 del 31.05.2016 lo consentisse ed essendo trascorso un congruo periodo di tempo per l’adempimento, Vi inviamo un modello che potete utilizzare come atto di diffida ad adempiere alla proroga del contratto al 31 Agosto 2016 da inviare al Dirigente Scolastico e all’Ufficio Scolastico Regionale.

E’ incomprensibile che nonostante il Dipartimento della Funzione Pubblica ha comunicato che in merito alla proroga dei contratti del personale ATA fino al 31 Agosto 2016 non vi sono elementi ostativi e secondo il Miur in considerazione di suddetta comunicazione i contratti di supplenza conferiti su posti di organico di diritto potranno avere quindi scadenza al 31 Agosto 2016 come previsto dall’art. 4 comma 1 della Legge 124/1999, il Personale ATA, eccetto in qualche Regione, non ha ancora ricevuto nessuna proroga al 31 Agosto 2016.
VERGOGNOSO !!!

Come detto più volte, il personale ATA non ha mai vissuto un anno scolastico peggiore di questo in corso e non vediamo una positiva soluzione.

E’ ora di smetterla con l’accanimento contro il personale ATA da parte di tutti, Istituzioni comprese.
Le politiche dei Governi nei nostri confronti, piuttosto che investire in occupazione, formazione e aggiornamento, hanno operato soltanto in strategie politiche di tagli selvaggi e indiscriminati.
Come detto in diverse occasioni sembra quasi che il bilancio dello Stato Italiano dipenda dai tagli che effettuano nei nostri confronti, che peraltro percepiamo lo stipendio più basso della pubblica amministrazione !

Non ci sono parole adeguate per commentare una simile situazione !!!