Scuola digitale: entro il 17 giugno le iscrizioni a DigitalSummer@MIUR

print

da La Tecnica della Scuola

Scuola digitale: entro il 17 giugno le iscrizioni a DigitalSummer@MIUR

Agli animatori digitali e ai docenti del Team per l’innovazione saranno dedicati momenti di approfondimento e di sperimentazione innovativa nei diversi ambiti del Piano nazionale per la scuola digitale, che si svolgeranno iniziando già dalle sessione Summer per proseguire durante il prossimo anno scolastico.

Gli incontri con esperti di livello internazionale nell’ambito dell’innovazione digitale e i workshop si terranno presso la sede centrale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

La partecipazione è consentita sia in presenza, previa iscrizione online fino a esaurimento dei posti disponibili, sia a distanza in livestreaming collegandosi al sito istituzionale www.istruzione.it.

I momenti di approfondimento inizieranno con il DigitalSummer@Miur, che il 20 e il 21 giugno 2016 presso il Miur vedranno coinvolte in una serie di attività le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione.

Per partecipare alle attività in presenza è necessario iscriversi, entro le ore 12.00 del 17 giugno 2016, attraverso la piattaforma appositamente dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.

Per ogni istituzione scolastica è consentita la partecipazione massima di 1 docente per ciascuna giornata ed evento formativo.

In particolare sono ammessi a partecipare in presenza n. 60 docenti, individuati secondo l’ordine cronologico di iscrizione, per ciascuna delle giornate del 20 e del 21 giugno.