Scuole di specializzazione in Medicina a.a. 2015/2016

Sono state pubblicate, sul sito http://www.universitaly.it/, le graduatorie nominative del concorso nazionale per l’accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina per l’anno accademico 2015/2016. Approvate dal Ministero, le graduatorie sono distinte per ognuna delle 50 tipologie di Scuola e – come disposto dal bando – tengono conto dell’ordine di preferenza espresso dai candidati sulle tre tipologie di Scuola prescelte in sede di iscrizione al concorso.
Per ogni candidato vengono indicati il punteggio ottenuto, la posizione in graduatoria con indicazione del relativo status, la sede universitaria in cui lo stesso si è collocato tenendo conto della posizione in graduatoria di tutti i candidati che lo precedono e le relative preferenze di sede.

Da mercoledì 24 agosto 2016 a lunedì 29 agosto 2016 sono previste le immatricolazioni dei primi candidati assegnati. Il primo scorrimento delle graduatorie è fissato per il giorno mercoledì 31 agosto 2016, che verrà seguito dai successivi scorrimenti che si chiuderanno entro e non oltre il 26 ottobre, con l’ultimo scorrimento. Il 1 novembre 2016 previsto per tutti i neo specializzandi l’inizio delle attività didattiche.