Sindacati chiedono incontro urgente a ministro Giannini

da tuttoscuola.com

Sindacati chiedono incontro urgente a ministro Giannini

I sindacati di categoria della scuola, Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals Confsal, chiedono un incontro con il Ministro Stefania Giannini prima dell’inizio dell’anno scolastico. “Un avvio d’anno – spiegano – all’insegna di tensioni e problemi che il Miur non riesce a risolvere, con inevitabili ricadute sulla regolare ripresa delle attività didattiche. Dai trasferimenti  sbagliati alle contestate modalità di ‘chiamata diretta’, dai numeri delle assunzioni alle vicissitudini dei concorsi in via di svolgimento, alla conclamata insufficienza degli organici del personale Ata“.

La richiesta, sottolineano i sindacati, “è quella di un confronto al massimo livello politico, in relazione alle diverse problematiche connesse all’avvio dell’anno scolastico, con particolare riferimento a quelle che investono più direttamente la gestione del personale“.

La  richiesta di incontro è stata inviata questo pomeriggio a firma dei segretari generali dei quattro sindacati, Domenico Pantaleo, Maddalena Gissi, Giuseppe Turi, Marco Paolo Nigi, che ne hanno segnalato  l’assoluta urgenza.