DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

RomaTre. Master di I livello in DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

Il Master di I livello si propone di formare i docenti delle scuole statali e paritarie, i dirigenti scolastici delle scuole statali e i coordinatori didattici delle scuole paritarie in materia di Disturbo dello spettro autistico.
In particolare, verranno fornite conoscenze e competenze atte all’individuazione dei segnali delle difficoltà dello spettro autistico, alla progettazione didattica, all’utilizzo di strumenti e metodologie didattiche idonei e alla valutazione nei casi di alunni con Disturbi dello Spettro Autistico in contesto scolastico.
Il Master si propone, inoltre, di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per i Disturbi dello Spettro Autistico relativo alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I e di II grado.
Il numero massimo di richiedenti ammessi al Master è 120, di cui 100 potranno usufruire del finanziamento del MIUR  (tipologia A) e 20 seguiranno il Master  a  pagamento (tipologia B).
INFO: http://www.uniroma3.it/schedaPostLauream16.php?pl=722&facolta=009440