Invalsi, il Questionario dello studente sarà computerizzato

da La Tecnica della Scuola

Invalsi, il Questionario dello studente sarà computerizzato

I dirigenti scolastici delle scuole superiori hanno ricevuto una lettera con la quale l’Invalsi riporta le nuove modalità di somministrazione delle prove e la tempistica.

Prima di tutto diciamo che i test dovranno tenersi tra il 16 e il 28 gennaio e per quanto riguarda il Questionario studente il tutto si svolgerà tramite computer.

Ogni istituto avrà assegnata una finestra di somministrazionein base al numero delle classi seconde e al numero di computer collegati a internet che sono stati dichiarati dalla scuola durante l’iscrizione alle prove Invalsi.

Accedendo all’area riservata si controlla la finestra di somministrazione che è stata assegnata all’istituto. Sarà il Ds che organizzerà lo svolgimento del Questionario studente entro la finestra disponibile.

Inoltre, la somministrazione CBT del Questionario studente dovrà avenire in un orario compreso le 8 del mattino e le 17.30.

La prova avrà una durata di 30-35 minuti, suddivisa in 20 minuti, il tempo necessario allo svolgimento del Questionario studente, e 10-15 minuti per effettuare il resto delle operazioni connesse allo svolgimento della prova.

Leggi la nota Invalsi