“I Love My City”: le Olimpiadi della Sicurezza

A LEZIONE DI SICUREZZA E LEGALITA’ CON JAMES FOX – APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SESTA EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DELLA SICUREZZA, PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE, FINO AL 14/02

James Fox, la volpe astuta e intelligente anche quest’anno tornerà nelle scuole per regalare i suoi Super Consigli!!
Riapre la manifestazione d’interesse per la candidatura dei Comuni e delle Scuole del Lazio alla sesta edizione del concorso “I Love My City”: le Olimpiadi della Sicurezza.
Il concorso coinvolgerà i ragazzi di scuole elementari e medie sui temi della legalità e della legalità stradale.
James Fox, è il Superamico della Sicurezza, un Agente segreto ideato dalla Iris, che insieme ai suoi Agenti Speciali, educa e sensibilizza adulti e ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza, con delle lezioni tutte interattive: video, musiche, mappe e colori, ma anche telecomandini televoter e sistemi cross-mediali. Attraverso le missioni del “RIM – Rimbalza Il Malintenzionato”, i ragazzi, possono anche provare a diventare Agenti JFox ed entrare nella mitica Squadra JFox!
Già 40.000 ragazzi di 40 comuni e oltre 60 scuole elementari e medie sono entrati nella rete di James Fox, insieme a Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, primo Agente JFox della Sicurezza e dopo di lui tutti i sindaci, gli assessori comunali, dirigenti scolastici, comandanti delle stazioni di polizia locali, genitori e insegnanti!!!
Da quest’anno, James Fox, potrà contare su tanti esperti del settore della legalità e della legalità stradale che, attraverso il Comitato Tecnico, lo aiuteranno a sviluppare e a monitorare tutte le attività. Hanno già aderito l’ACI (Automobile Club Italiano), l’AIPCR Italia (Associazione Mondiale della Strada Comitato Nazionale Italiano), l’ASTRAL Spa con il CEREMSS (Centro Regionale Monitoraggio Sicurezza Stradale), l’Istituto Superiore di Sanità – Osservatorio Permanente Campagne di Prevenzione degli Incidenti, l’UPI Lazio (Unione delle Province Italiane).
Il culmine dell’intero percorso è sicuramente la mitica Finale Regionale delle Olimpiadi della Sicurezza, un evento che raggruppa tutti i campioni comunali delle città partecipanti per trascorrere insieme una serata all’insegna del divertimento e della sicurezza, per eleggere i Campioni Regionali della Sicurezza!
Nella scorsa edizione, sotto lo sguardo attento e vigile di James Fox, hanno trionfato: Cassino, Fiano Romano e Ladispoli come Città Campioni della Sicurezza 2016, Viterbo ed Aprilia come migliori Scuole elementari e medie.
Chi riuscirà quest’anno a innalzare il trofeo della Sicurezza?
La partecipazione è totalmente gratuita e finanziata dalla Iris T&O. Il concorso è rivolto a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie. I Comuni e le Scuole possono candidarsi fino al 14/02/2017 su www.iriscampus.it.

Un commento su ““I Love My City”: le Olimpiadi della Sicurezza”

I commenti sono chiusi.