Questionario studente Invalsi: entro il 10 gennaio la verifica dei computer

da La Tecnica della Scuola

Questionario studente Invalsi: entro il 10 gennaio la verifica dei computer

Quest’anno, per la prima volta, il questionario studente sarà somministrato agli studenti della classe II delle superiori in modalità informatica.

Come indicato nella nota Invalsi, i test dovranno svolgersi tra il 16 e il 28 gennaio 2017. La somministrazione informatizzata delQuestionario studentepotrà avvenire in qualsiasi momento all’interno dell’arco temporale 8,00/17,30 in base alle esigenze organizzative delle scuola.

La durata complessiva del test sarà di 30-35 minuti, così articolati:

  • 20 minuti: durata delQuestionario studente
  • 10-15 minuti per tutte le operazioni connesse allo svolgimento della prova (distribuzione degli allievi nell’aula informatica, consegna delle credenziali di accesso,logindegli allievi nell’ambiente di svolgimento della prova, ecc.).

In attesa di procedere alla somministrazione, l’Invalsi ha raccomandato alle scuole di verificare, entro il 10 gennaio, che tutti i computer destinati alla somministrazione CBT del Questionario studente:

  • siano regolarmente funzionanti
  • siano connessi a internet
  • abbiano installata e accessibile agli studenti l’ultima versione di uno tra i seguenti browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, macOS Safari (N.B. è caldamente sconsigliato l’uso di Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge).

Vai al questionario studente.