Nota 31 gennaio 2011, Prot. n. AOODGPER 747

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

 

 

Ai Dirigenti delle

Istituzioni Scolastiche

LORO SEDI

 

e.p.c.

 

All’Agenzia per la

Rappresentanza negoziale delle

Pubbliche Amministrazioni

Direzione di Contrattazione I

Ufficio Relazioni Sindacali

Via del Corso, 476

00186 – Roma

 

Ai Direttori degli

Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

 

Al Gabinetto del Sig. Ministro

SEDE

 

Oggetto: Elezioni RSU – 5/7 marzo 2012 – Comparto scuola – Attività delle istituzioni scolastiche

 

La circolare ARAN n 4/2011 prot. 27487 del 22 dicembre 2011, inoltrata con nota AOODGPER 117 del 10 gennaio 2012, nel fornire i chiarimenti necessari per lo svolgimento delle elezioni in oggetto, individua i compiti delle istituzioni scolastiche interessate, volti a favorire la partecipazione dei lavoratori, chiamandole “a dare il proprio supporto logistico, attraverso il massimo sforzo organizzativo, affinché le votazioni si svolgano regolarmente” ed esonerandole da ogni questione di merito.

In riferimento all’oggetto, si ricorda la nota AOODGPER 8221 del 7 ottobre 2011 con la quale è stata diramata la circolare ARAN n. 2/2011 (prot. 13558 del 15 settembre 2011) le cui istruzioni erano afferenti alle procedure di accreditamento delle Istituzioni scolastiche presso l’Area Riservata del sito istituzionale dell’Agenzia anche al fine della trasmissione dei verbali delle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU.

Ciò premesso, viene allegato alla presente nota l’archivio prodotto dall’ARAN in cui sono riportate le istituzioni scolastiche, sedi di elezioni e suddivise per regione, che alla data del 19 gennaio 2012 non avevano ancora portato a termine quanto richiesto.

Pertanto, le SS.LL. sono invitate, nel caso in cui nell’accluso elenco comparissero i riferimenti dell’istituzione scolastica di competenza, ad effettuare la procedura di accreditamento richiamata qualora nel frattempo non fosse stata già completata.

 

Si ricorda come la procedura di accreditamento sia funzionale alla tempestiva trasmissione telematica dei verbali, adempimento di esclusiva competenza di codeste Istituzioni scolastiche ed espressamente previsto dalla circolare ARAN n. 4/2011 citata, unitamente agli altri di cui se ne raccomanda lo scrupoloso rispetto. Si ringrazia per la consueta e preziosa collaborazione.

 

Il Direttore Generale

Luciano Chiappetta

 

1.6 MiB 1082 Downloads Dettagli...

Un commento su “Nota 31 gennaio 2011, Prot. n. AOODGPER 747”

I commenti sono chiusi.