Bbetween 2017

Musica e volontariato: ecco i nuovi percorsi di Bbetween 2017

Il progetto Bbetween dell’Università di Milano-Bicocca è nato per formare studenti e cittadini, certificando con il sistema degli Open Badges le competenze trasversali acquisite attraverso linguaggi formali e informali: dal cinema al teatro, dalla musica alla multimedialità.

 

Milano, 3 febbraio 2017 – Riprendono con musica e volontariato i percorsi di Bbetween, il progetto dell’Università di Milano-Bicocca per l’accrescimento e la valorizzazione delle competenze trasversali di studenti e cittadini attraverso pratiche e linguaggi diversi dalle tradizionali lezioni universitarie.

 

Bbetween 2017 Music – Listening

Dedicato a coloro che desiderano conoscere la storia della musica e le caratteristiche timbriche e tecniche degli strumenti musicali: violino, chitarra, flauto, sassofono, pianoforte, senza dimenticare il ruolo della voce. Il tutto attraverso la partecipazione ai concerti in programma. Iscrizioni aperte fino al 9 febbraio. www.unimib.it/bbetween/musica

 

Bbetween 2017 Voluntary work

Questo percorso è riservato agli studenti dell’Ateneo. Organizzato in collaborazione con Ciessevi, il Centro servizi per il volontariato della Città metropolitana di Milano, guiderà tutti i partecipanti attraverso varie attività di impegno sociale. Iscrizioni aperte fino al 23 febbraio. www.unimib.it/bbetween/volontariato

 

Tutti i percorsi sono strutturati per permettere ai partecipanti di esprimere, sviluppare e veder riconosciute le proprie capacità personali in ambito artistico e culturale. I percorsi formativi sono organizzati in collaborazione con teatri, scuole civiche, conservatori e fondazioni. La maggior parte dei percorsi è gratuita per gli studenti e aperta anche ai cittadini, in alcuni casi pagando una piccola tassa di iscrizione.

 

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina web dedicata a Bbetween sul sito dell’Università di Milano-Bicocca ed è già possibile iscriversi ai percorsi formativi Music – Listening e Voluntary work.