Il 9 febbraio Commissione istruzione Anci con la ministra Fedeli

da La Tecnica della Scuola

Il 9 febbraio Commissione istruzione Anci con la ministra Fedeli

Giovedì 9 febbraio è convocata la Commissione Istruzione, politiche educative ed Edilizia scolastica dell’Anci e sarà presente la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, battono le agenzie,  la questione dell’edilizia scolastica, i decreti legislativi previsti nella legge su la Buona scuola, con particolare attenzione al sistema integrato dalla nascita fino ai sei anni, al diritto allo studio e all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

Ma i temi al centro del dibattito della Commissione saranno anche altri:

la questione relativa alla possibilità di poter consumare a scuola il pasto portato da casa;

il rimborso dei pasti del personale insegnante e Ata che, nonostante l’impegno del ministero in sede di Conferenza Stato-Città lo scorso luglio, non ha ancora trovato soluzione.

Tema dell’incontro sarà anche la questione degli Istituti superiori di studi musicali tuttora in attesa dell’avvio del percorso di statizzazione e del necessario incremento del finanziamento delle risorse per l’anno 2017.

Sarebbe pure prevista la presentazione sulle possibilità offerte dal Conto termico per l’efficientamento energetico delle scuole a cura della Struttura di Missione per l’edilizia scolastica di Palazzo Chigi.