Graduatorie ATA, entro fine febbraio il bando 24 mesi

da La Tecnica della Scuola

Graduatorie ATA, entro fine febbraio il bando 24 mesi

Come già anticipato nei giorni scorsi, oggi, 8 febbraio, si è svolta una riunione al Miur per avviare il confronto sulle questioni riguardanti l’aggiornamento delle graduatorie permanenti dei 24 mesi e quelle di terza fascia d’Istituto del personale ATA.

Secondo quanto riportato dalla Flc Cgil, entro fine febbraio è previsto il bando per l’aggiornamento della graduatoria dei 24 mesi e a seguire quello per la terza fascia (la tempistica esatta non è ancora nota).

In particolare, per le graduatorie 24 mesi il Miur ha dichiarato di voler modificare le tabelle dei titoli, inserendo le certificazioni informatiche già previste nelle graduatorie d’istituto di terza fascia, e di inserire nel bando, ai fini della valutazione del punteggio, anche il servizio maturato dai candidati nei profili ATA delle scuole delle province autonome di Trento e Bolzano.

Anche per le graduatorie di terza fascia d’istituto, il Miur ha proposto il rimaneggiamento delle tabelle allegate al bando, con un aggiornamento dei titoli già inseriti, al pari di quelle del personale docente. La domanda sarà ancora cartacea e solo per la presentazione del modulo per la scelta delle scuole sarà possibile utilizzare la modalità on-line.