Stati Generali della Generazione Erasmus

Il 24 febbraio a #Roma si svolgono gli Stati Generali della Generazione Erasmus, Primo Consiglio Italiano, nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni dalla nascita del programma #Erasmus e i 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. Sarà presente la MInistra Valeria Fedeli.
L’evento, che si terrà nella Sala della Protomoteca in #Campidoglio e sarà trasmesso in diretta streaming dalle 11, mira a far incontrare studenti ed ex studenti Erasmus per confrontarsi e discutere sulle loro esperienze di mobilità quale momento fondante della loro formazione e della loro crescita, professionale e personale, su come sviluppare una cittadinanza europea attiva,
oltre che a costituire un momento importante per affrontare tematiche e problematiche legate ai giovani.
Dopo questo primo incontro i lavori proseguiranno nei mesi successivi attraverso la piattaforma della Fondazione #garagErasmus. L’incontro è promosso dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Erasmus Student Network e da GaragErasmus in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio , il MIUR Social l’Unione Europea.
Per saperne di più: http://www.erasmusplus.it/stati-generali-della-generazione…/