3 febbraio Stellacci e Liberali nuovi Capi Dipartimento MIUR

print

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, conferisce alla dottoressa Lucrezia STELLACCI l’incarico di Capo di Dipartimento per l’istruzione e al dottor Raffaele LIBERALI l’incarico di Capo di Dipartimento per l’università, l’alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca.

I due nuovi Capi Dipartimento affiancano Giovanni BIONDI, già Capo del Dipartimento per la Programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del Bilancio, delle risorse umane e dell’informazione.

Di seguito il comunicato stampa del MIUR:

Miur, nominati i Capi Dipartimento Istruzione e Università, AFAM e Ricerca

(Roma, 03 febbraio 2012) Il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Profumo ha nominato stamattina due nuovi Capi Dipartimento del Miur. A dirigere il Dipartimento per l’Istruzione è stata nominata la dott.ssa Lucrezia Stellacci mentre al Dipartimento per l’Università, l’AFAM e per la Ricerca il dott. Raffaele Liberali.

Lucrezia Stellacci, fino ad ora Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico della Puglia ha una lunga esperienza direttiva all’interno dell’amministrazione, dove ha diretto tra gli altri gli uffici regionali di Emilia Romagna, Calabria e Puglia. Raffaele Liberali, fino ad ora direttore per l’Energia presso la Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione della Commissione Europea, ha invece una consolidata esperienza negli organismi dell’Ue. Il Ministro Profumo, proponendo queste due nomine, ha quindi voluto valorizzare da un lato l’esperienza maturata nei territori a contatto con le diverse problematiche del mondo della scuola, dall’altro portare nell’amministrazione un’esperienza europea, dimensione questa sempre più necessaria nell’attuale fase storica.