Graduatorie di istituto, inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e scelta delle sedi

da La Tecnica della Scuola

Graduatorie di istituto, inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e scelta delle sedi

I docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità possono inserirlo nelle graduatorie di istituto ove sono presenti, per l’attribuzione delle relative supplenze.

Per farlo, nel periodo compreso tra il 16 febbraio e l’8 marzo 2017 (entro le ore 14,00), dovranno presentare l’istanza per richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno.

La domanda va presentata all’Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie di istituto ovvero di inclusione negli elenchi aggiuntivi, compilando il modello A5 in modalità telematica sul portale POLIS.

Non dovranno compilare il modello A5 i docenti che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia con il modello A3 in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del modello A3 appositamente predisposta.

Nello stesso periodo saranno anche aperte le funzioni POLIS per la scelta delle sedi.

I soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia (in occasione delle finestre semestrali del 1° febbraio 2015, del 1° agosto 2015, del 1° febbraio 2016 e del 1 agosto 2016), ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1° febbraio 2017 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° febbraio 2017, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

L’istanza dovrà essere presentata compilando il modello B.