Istanze online, bisogna rinnovare la password in scadenza

da La Tecnica della Scuola

Istanze online, bisogna rinnovare la password in scadenza

Molti docenti, collegandosi su Istanze Online in questi giorni, hanno ricevuto l’invito da parte della piattaforma di aggiornare la password in scadenza.

Rinnovare la password per accedere al profilo personale è molto importante soprattutto per le prossime operazioni che richiedono l’accesso al portale, per esempio chi deve compilare la domanda di mobilità professionale 2017/2018 e quella per quanto rigurda il ruolo commissario o presidente all’esame di Stato alle scuole superiori.
Inoltre anche per quanto riguarda la compilazione della domanda per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto, è necessario affrettarsi ad aggiornare la password in tempo, per provare a non incorrere nell’affolamento tipico del portale in coincidenza delle scadenze appena riportate.

In realtà, forse a causa del passaparola che ha generato la modifica delle password a catena, il sistema si è bloccato nella giornata del 2 marzo, generando agli utenti che hanno appena modificato il codice la dicitura “Username e/o password errati’.

Si attendono indicazioni dal Ministero dell’Istruzione, alle prese ancora una volta con il sistema Istanze online in tilt.