PREMI “ROMEI” E “ASS. LEVI-MONTALCINI”

L’8° EDIZIONE DI “NOTE DI MERITO” CON L’ASSEGNAZIONE DEI PREMI “ROMEI” E “ASS. LEVI-MONTALCINI”

Lunedì 20 marzo 2017, alle ore 16, presso l’Auditorium del Goethe Institut, via Savoia 15 a Roma, nell’ambito della manifestazione “Note di merito, a chi merita di essere notato” – giunta quest’anno alla sua ottava edizione – verranno assegnati il “Premio Romei” e il “Premio Associazione Levi-Montalcini”.

La manifestazione è organizzata dall’ANP Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola in collaborazione con l’Associazione Levi-Montalcini, il Goethe Institut e l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

All’incontro, che verrà aperto dal discorso del Presidente Nazionale dell’ANP, GIORGIO REMBADO, sarà presente PIERA LEVI-MONTALCINI, presidente dell’Associazione Levi-Montalcini e nipote del Premio Nobel, Rita.

Inoltre parteciperanno anche i giovani giornalisti della redazione del giornale online “Etutorweb”(www.etutorweb.it), il periodico realizzato da un gruppo di studenti dai 12 ai 19 anni, nato sotto l’egida dell’ANP.

Per il Premio Romei, i riconoscimenti andranno a insegnanti e dirigenti scolastici che si sono distinti nell’ambito della formazione, a scrittori e giornalisti attenti alle problematiche della scuola, e a personalità del mondo della cultura e della ricerca universitaria.

Il Premio “Associazione Levi-Montalcini” verrà assegnato a docenti e istituzioni che si sono distinti per la diffusione della cultura scientifica nella scuola tra cui: TIZIANA CATARCI (Prorettore per le infrastrutture e le tecnologie dell’Università La Sapienza) e MONICA TALEVI dell’ESA (European Space Agency).

Infine, saranno assegnate borse di studio a studenti che hanno conseguito brillanti risultati a conclusione dei diversi percorsi di studio, dalla primaria all’università.