Organico di diritto a.s. 2017/18, funzioni per Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

da La Tecnica della Scuola

Organico di diritto a.s. 2017/18, funzioni per Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Il Miur ha aperto le funzioni SIDI per la determinazione dell’organico di diritto a.s 2017/18 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La chiusura è prevista per il 10 aprile.

In particolare, sono abilitate le seguenti aree per le scuole:

  • Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo/istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e Organico di Diritto;
  • Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo/istituto comprensivo, posti di potenziamento, gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e Organico di Diritto;
  • Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno; interrogazione dati alunni, classi, determinazione organico, posti di potenziamento, gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e Organico di Diritto.

Come per l’anno scorso, la funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni. Il numero degli alunni derivante dall’anagrafe viene aggiornato all’istante.

Rispetto allo scorso anno, all’interno del menu SIDI delle scuole primarie e secondarie di I grado è presente una voce per l’acquisizione dell’organico di potenziamento; inoltre, l’organico della scuola secondaria di primo grado viene calcolato su un’unica sede pur rimanendo disponibili i contributi orari prodotti dai singoli plessi.