Avviso 5 aprile 2017, AOODGSIP 1841

print

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione

Avviso 5 aprile 2017, AOODGSIP 1841

Procedura per il conferimento di incarico dirigenziale di reggenza Ufficio V della Direzione Generale per lo studente, la partecipazione e l’integrazione.

Si rende noto che, a decorrere dall’11 aprile p.v., sarà vacante un posto di funzione dirigenziale non generale di reggenza dell’Ufficio V della Direzione Generale per lo studente, la partecipazione e l’integrazione.
L’incarico di reggenza di tale Ufficio sarà conferito a coloro che sono già titolari di incarico dirigenziale. Conseguentemente non verranno prese in esame le domande di candidati privi di tale requisito.
Ufficio V
Politiche sportive scolastiche
Livello retributivo: B
Competenze (di cui al D.M. 26 Settembre 2014, n. 753)
Elaborazione degli indirizzi e delle strategie nazionali in materia di rapporti delle scuole con lo sport; rapporti con il CONI in merito allo sviluppo di iniziative nazionali per la promozione dell’attività motoria a scuola; coordinamento della Conferenza nazionale dei coordinatori di educazione fisica.
Linee di indirizzo per l’educazione fisica nella scuola primaria.
Monitoraggio relativo all’insegnamento dell’educazione fisica nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Elaborazione delle linee di indirizzo per l’attività di avviamento alla pratica sportiva e dei campionati sportivi scolastici, da realizzare in collaborazione con il CONI, il Comitato italiano paralimpico e le Federazioni sportive nazionali.
Coordinamento dell’attività sportiva scolastica internazionale e partecipazione all’International school sport federation.
Promozione di iniziative nazionali di informazione e sensibilizzazione sull’educazione fisica e l’importanza dell’avviamento alla pratica sportiva, e di promozione del valore socio-educativo dello sport.
Gli interessati potranno partecipare alla procedura comparativa compilando il modello allegato alla presente (allegato 1) e trasmettendolo esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), unitamente al proprio curriculum vitae dettagliato, aggiornato e sottoscritto, entro e non oltre le ore 23,59 dell’11 aprile p.v all’indirizzo dgsip@postacert.istruzione.it .

IL CAPO DIPARTIMENTO
Rosa De Pasquale