DIRIGENTE SCOLASTICO-DATORE DI LAVORO: UN IBRIDO GIURIDICO?

DIRIGENTE SCOLASTICO-DATORE DI LAVORO: UN IBRIDO GIURIDICO?
Corso in videoconferenza-webinar: 3 Maggio 2017 ore 8,30-12,30

La figura del Dirigente Scolastico-Datore di Lavoro può essere ben definita un “ibrido giuridico”, che deve quotidianamente districarsi tra i compiti propri del ruolo primario, e le responsabilità quale Datore di Lavoro nei confronti non solo dei lavoratori della Scuola e degli alunni quando equiparati ai lavoratori, ma anche di molti altri soggetti interni ed esterni alla Istituzione Scolastica.
Il tutto in un quadro caratterizzato dai limiti imposti dalla non piena disponibilità giuridica di edifici, locali, impianti e attrezzature, contratti di manutenzione e d’opera.
Insieme alla Dott.ssa Anna Guardavilla, massimo esperto giuridico in materia di sicurezza sul lavoro, abbiamo preparato un Corso in videoconferenza/webinar, per fare chiarezza sul piano giuridico, normativo ed operativo, nel rispetto della legge e a tutela della dignità e della professionalità del Dirigente Scolastico.
Il Corso si svolgerà il 3 Maggio, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed è rivolto ai Dirigenti Scolastici, Collaboratori del Dirigente, DSGA, RSPP, RLS, Medici Competenti delle Scuole, Funzionari degli Enti proprietari degli immobili o comunque tenuti alla loro gestione e manutenzione.
Il Corso è valido ai fini dell’aggiornamento di Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RLS, RSPP e ASPP.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
http://www.euronorma.it/dirigente-scolastico-datore-di-lavoro/