SE NON TI RENDI VISIBILE NON ESISTI!

DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf.

SE NON TI RENDI VISIBILE NON ESISTI!

 

A tutti i dirigenti scolastici d’Italia e al di là delle appartenenze sindacali,

sul sito www.dirigentiscuola.org, in data 28.04.17 è stata pubblicata la puntuale lettera del Segretario Nazionale di DIRIGENTISCUOLA.Di.S.Conf., contenente il Programma del sit-in in Roma, davanti al MIUR, dal 22 al 26 maggio 2017.

Le ragioni sono ivi doviziosamente esplicitate, con il richiamo di tutta la precedente relativa documentazione. E si possono compendiare nel motto: se non ti rendi visibile non esisti!

E se non esisti chi dice di rappresentarti ti può tranquillamente strumentalizzare e l’Amministrazione, tuo datore di lavoro, che pure si avvale di una prestazione dirigenziale, può – non meno tranquillamente – maltrattarti, remunerandoti come un impiegato, cioè per la metà di quanto corrisposto ad un normale dirigente pubblico di pari qualifica e ben felice di non appuntarsi sul petto la luccicante patacca di un’indeclinata specificità stracciona.

DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf. è fermamente convinta che vorrete rendervi visibili anziché continuare a consegnarvi all’improbabile benevolenza altrui.

Attende perciò la vostra massiccia presenza in Roma davanti al MIUR il 22 maggio 2017, primo giorno della manifestazione, e la disponibilità per il sit-in secondo il programmato calendario, ed inerenti modalità organizzative, riferito alla Regione di appartenenza, prendendo ferie nei due giorni interessati a giustificazione dell’assenza dal servizio.