L’alunno autistico, una grande opportunità per imparare a lavorare in gruppo

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado
Ambito 1 Roma

 

Oggetto: Convegno Nazionale “L’ alunno autistico, una grande opportunità per imparare a lavorare in gruppo” 18 maggio 2017 ore 9.00-18.00 Aula Magna dell’ IPSSS “Edmondo De Amicis” Via L.Galvani 6 Roma

                      

Caro collega,

Il Centro Territoriale di Supporto (C.T.S.) dell’I.P.S.S.S. “Edmondo De Amicis” organizza il Convegno nazionale: “ L’ alunno autistico, una grande opportunità per imparare a lavorare in gruppo” 18 maggio 2017 ore 9.00-18.00 Aula Magna dell’ IPSSS “Edmondo De Amicis”                      

L’iniziativa intende far conoscere le problematiche inerenti l’inclusione degli alunni con disturbo dello spettro autistico e fare acquisire le competenze relazionali indispensabili per lavorare in gruppo quando in classe è presente un alunno autistico. Una disabilità di tale complessità necessita di un intervento articolato ,che solo il lavoro di gruppo può assicurare diffondendo così nella scuola un clima collaborativo, utile per l’inclusione di tutti gli alunni con BES. Si fa presente che per il Convegno, la cui partecipazione è gratuita, è stato concesso dal MIUR l’esonero dal servizio con Protocollo n. AOODGPER0018635 del 28/04/2017.

Per l’iscrizione bisogna compilare entro il 14 maggio il modulo presente sul sito dell’IPSSS Edmondo De Amicis: www.edeamicis.com

La lista dei docenti ammessi al convegno sarà pubblicata sullo stesso sito il 15 maggio.   Le SS.VV. sono invitate a partecipare al convegno proposto.

Per informazioni le SS.VV. sono invitate ad utilizzare esclusivamente il seguente contatto nicstriano56@gmail.com.

Un cordiale saluto.

 

Alla presente si allega il programma del Convegno.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Massimo Quercia)