Erasmus+ e il futuro dell’Europa

Conferenza “Erasmus+ e il futuro dell’Europa”

martedì 9 maggio, ore 9-13
Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento, Firenze

 

Martedì 9 maggio a Firenze, dalle 9 alle 13 a Firenze, nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio, si svolgerà la conferenza “Erasmus+ e il futuro dell’Europa”. Partecipano la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli e il Sottosegretario con delega agli Affari europei, Sandro Gozi, il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Gabriele Toccafondi, il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba, la parlamentare europea Silvia Costa, oltre ad alcuni pionieri Erasmus che sono partiti nei primissimi anni del Programma e testimonial, volti noti del mondo della tv, del giornalismo e dello sport che negli anni dell’università hanno vissuto un’esperienza Erasmus.

La conferenza ospiterà anche l’esibizione dell’Orchestra Erasmus, formata da 40 studenti Erasmus italiani e stranieri da venti Conservatori e Istituti musicali italiani.

L’evento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni organizzate dal 7 al 9 maggio nel capoluogo toscano dalle Agenzie nazionali Erasmus+ Indire, Inapp e ANG per i 30 anni dalla nascita di Erasmus e nell’ambito del Festival d’Europa 2017.
Diretta streaming dalla Pagina Ufficiale YouTube di Erasmus+ INDIRE

Info e programma: http://festivaleuropa.erasmusplus.it/

Accrediti: comunicazione@indire.it – tel. 055.2380444

Hashtag dell’evento: #erasmus30

Hashtag del Festival d’Europa: #fde17