Scuola agli sgoccioli: dal 7 al 14 giugno termine delle lezioni

da Tuttoscuola

Scuola agli sgoccioli: dal 7 al 14 giugno termine delle lezioni

Stanno per terminare le lezioni per l’anno scolastico 2016/2017. Sulla base dei calendari regionali, i primi a terminare saranno gli alunni di Abruzzo ed Emilia Romagna, per i quali le scuole chiuderanno il 7 giugno. Il giorno successivo, 8 giugno termineranno le lezioni nel Lazio, in Lombardia e nelle Marche; seguiranno il 9 giugno le scuole di Campania, Molise, Sicilia e provincia di Trento.

Il 10 giugno è previsto il termine delle lezioni in  Basilicata, Calabria, Liguria, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Ultimi a lasciare i banchi saranno gli alunni del Friuli Venezia Giulia, che termineranno le lezioni il 14 giugno. Per la provincia di Bolzano, che ha deliberato un calendario scolastico pluriennale, occorre fare un po’ di conti. Il termine ufficiale è il 16 giugno, ma considerato che la prova scritta a carattere nazionale dell’esame del primo ciclo (INVALSI) sarà effettuata il 15 giugno, è presumibile che la chiusura sia anticipata.

È comunque possibile che nei comuni in cui si svolgeranno le elezioni amministrative domenica 11 giugno la chiusura delle scuole possa essere anticipata. Le scuole dell’infanzia rimarranno aperte fino al 30 giugno.