Progetti PON, disponibile Area modifiche per lan/wlan e ambienti digitali

da La Tecnica della Scuola

Progetti PON, disponibile Area modifiche per lan/wlan e ambienti digitali

Il Miur ha informato che è aperta la funzione “Area modifiche” del sistema GPU, relativa ai PON per la predisposizione di Reti Lan/Wlan e/o Ambienti digitali.

Le funzioni sono state create per consentire alle istituzioni scolastiche di modificare e/o integrare i dati e/o la documentazione relativa agli avvisi in oggetto oltre la data di chiusura degli stessi, sia su richiesta dell’AdG a seguito di controlli di I livello, sia su iniziativa degli istituti scolastici stessi.

In particolare:

  • Una funzione di richiesta di sblocco delle aree interessate alle modifiche “Area modifiche”
  • Una funzione per la gestione delle modifiche a seguito dell’apertura delle aree interessate “Gestione modifiche”.

L’avvio della funzione di sblocco renderà operative solo le richieste da parte dell’AdG sulla base dei controlli effettuati, mentre per le richieste da parte delle Istituzioni Scolastiche la specifica funzione sarà operativa a partire dal 22 giugno 2017 attraverso il TAB “Richiedi modifica” che sarà disponibile all’interno dell’Area modifiche, nella barra del menù funzioni.
Non saranno prese in considerazione le richieste delle Istituzioni scolastiche effettuate telefonicamente o via e-mail dopo la data del 12 giugno 2017, per cui le scuole dovranno attendere l’attivazione della funzione a loro dedicata.