I minori ed i rischi del web: quanto si riducono con la nuova legge sul Cyberbullismo?

da La Tecnica della Scuola

I minori ed i rischi del web: quanto si riducono con la nuova legge sul Cyberbullismo?

Quanto si riducono i rischi per i minori con la nuova legge sul Cyberbullismo? Cosa cambia con la sua approvazione? Quali effetti avrà sulla società ed in particolare sulla scuola?

A questi interrogativi cercheranno di rispondere i relatori del convegno “La Nuova Legge sul Cyberbullismo N. 71: i minori ed i rischi nella rete”, in programma a Roma venerdì 23 Giugno – dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – nella Sala Rossa del VII Municipio in Piazza Cinecittà, 11 – IV piano.

All’evento, organizzato con il patrocinio del Municipio VII e la collaborazione dell’Assessorato Scuola, parteciperanno alcuni legali, rappresentanti istituzionali, Ersilia Menesini, docente di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione all’Università di Firenze, e Mario Rusconi, presidente Anp Lazio.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Elena De Santis Assessore M5S del VII MUNICIPIO capitolino alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili – è principalmente quello di approfondire le novità introdotte dalla normativa di recente pubblicazione e le relative applicazioni pratiche”.