Nota 26 giugno 2017, AOODGEFID 26418

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale
Uff. IV

Agli Uffici Scolastici Regionali per le Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto
c.a. Direttori Generali
LORO SEDI

Ai Dirigenti scolastici delle Istituzione scolastiche statali di ogni ordine e grado.
LORO SEDI

e, p.c. Al Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
c.a. Capo Dipartimento
SEDE

Al Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
c.a. Capo Dipartimento
SEDE

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Avviso pubblico prot. n. 10862 del 16.9.2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Pubblicazione graduatorie dei progetti.

Si fa riferimento all’Avviso Prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 ed ai criteri definiti per l’elaborazione delle graduatorie e la loro articolazione su base regionale. A conclusione delle attività di valutazione dei progetti ed elaborazione previste nel suddetto Avviso, si trasmettono, in allegato, le graduatorie dei progetti valutati positivamente.
Le graduatorie vengono, altresì, pubblicate nel sito ufficiale del MIUR – Fondi Strutturali di seguito indicato:
http://www.istruzione.it/pon/avviso_inclusione.html
L’autorizzazione dei progetti avverrà in ordine di graduatoria e secondo le risorse programmate nel piano finanziario del PON e per area territoriale.
Sarà possibile inviare entro e non oltre 10 giorni a partire dalla data di pubblicazione della presente nota, istanze di chiarimento e revisione da parte delle Istituzioni scolastiche circa la posizione in graduatoria, si fa presente infatti che tutte le proposte risultano valutate positivamente. Tali istanze possono essere inviate al seguente indirizzo PEC dgefid@postacert.istruzione.it allegando la richiesta in PDF.
Con successiva nota verranno comunicati agli Uffici Scolastici Regionali ed ai singoli istituti scolastici i progetti autorizzati e l’impegno finanziario assunto.

Il Dirigente Autorità di Gestione
Annamaria Leuzzi


Allegati