TUTTI 10 IN PAGELLA

TUTTI 10 IN PAGELLA – SPICCA IL SUD CON LA SICILIA IN TESTA
La sesta edizione dell’iniziativa della casa editrice volta a mettere in evidenza i ragazzi che hanno ottenuto il massimo in tutte le materie nella propria classe di appartenenza
La sesta edizione di “Tutti 10 in pagella” fa segnalare un nuovo record di partecipanti. Più di 200 sono i nominativi degli studenti che hanno riportato la massima votazione in tutte le materie.

L’iniziativa organizzata, come ormai consuetudine da La Tecnica della Scuola, vuole rendere merito all’impegno e alla costanza profusa sui libri dalle giovani leve della scuola italiana. E mai come quest’anno è un vero e proprio spaccato del Belpaese: dal Piemonte alla Sicilia passando per Toscana, Lazio e Campania.

La regione con maggiori partecipanti è la Sicilia con 42 studenti, poi la Puglia con 26, la Calabria con 23, il Lazio con 18, la Lombardia con 12. Sardegna con 9, Piemonte con 7, poi Toscana e Veneto con 4, Umbria con 2, Abruzzo, Basilicata, Liguria, Molise con 1.

Non solo: ci sono tanti ragazzi che hanno conseguito il massimo dei voti più volte consecutivamente nel corso degli anni scolastici, come Claudia Fantucchio, studentessa di Canicattì, intervistata dal nostro portale www.tecnicadellascuola.it e autrice di una grandissima performance: 10 in tutte le materie negli ultimi tre anni di liceo classico. E ovviamente all’Esame di Stato ha ottenuto il massimo dei voti.

Uno dei tanti casi segnalati nell’altra iniziativa della casa editrice Tecnica della Scuola, “100 alla maturità”, che anche in questo caso vuole mettere in risalto le eccellenze italiane.

Augurando a loro e a tutti gli altri “maturati” delle scuole italiane un futuro radioso e pieno di successi, la “Tecnica della Scuola” invita i docenti e gli stessi ragazzi a segnalare i nominativi inviando nome e cognome, foto dello studente (in formato jpg) e del tabellone all’indirizzo 100allamaturità@tecnicadellascuola.it

L’elenco completo dei partecipanti (in aggiornamento)

Tutti 10 in pagella http://www.tecnicadellascuola.it/item/30679-tutti-10-in-pagella-l-elenco-completo-dei-partecipanti.html

100 alla maturità http://www.tecnicadellascuola.it/item/31278-100-alla-maturita-l-elenco-completo-dei-partecipanti.html