Graduatorie d’istituto, Istanze Online bloccato: il sistema è andato in tilt

da La Tecnica della Scuola

Graduatorie d’istituto, Istanze Online bloccato: il sistema è andato in tilt

Tantissimi lettori hanno segnalato l’impossibilità di entrare su Istanze Online per le operazioni delle graduatorie d’istituto.

Infatti, come abbiamo scritto in precedenza, dalla giornata di oggi, 14 luglio, fino al 25 luglio, i candidati possono scegliere le 20 scuole, mediante il modulo: “GdI Personale Docente ed Educativo – Modello B AS 2017/20 II/III fascia”.

Il problema sembrerebbe essere riconducibile ad un sovraccarico di sistema, che ha visto prima una sorta di “sdoppiamento”del modello B, risolto poi in mattinata, poi, nelle ultime ore, l’impossibilità ad accedere alla piattaforma Istanze Online.

Certamente, come spesso accade, la piattaforma è andata in tilt per l’eccessivo numero di utenti collegati contemporaneamente.
Senza contare il fatto che, come abbiamo già riportato, la mole di domande pervenute per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto è arrivato a 700 mila, un numero certamente enorme, superiore alle previsioni.

Pertanto, il consiglio che possiamo dare è quello di ritentare in serata o nei prossimi giorni, in modo da far respirare un sistema che, ancora una volta, non riesce ad essere impeccabile.