Utilizzazioni e assegnazioni scuola secondaria, ultime ore per invio istanza

da La Tecnica della Scuola

Utilizzazioni e assegnazioni scuola secondaria, ultime ore per invio istanza

Domani 2 agosto 2017 alle ore 24, scadono i termini per l’invio delle istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola secondaria di I e II grado.

Chi non ha ancora provveduto all’invio della domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria 2017/2018 per la scuola secondaria di I e II grado, ha ancora circa 36 ore di tempo per provvedere alla compilazione dell’istanza e alla relativa gestione degli allegati. Si ricorda che per quanto previsto dall’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni del 21 giugno 2017, chi si avvale delle precedenze ai sensi dell’art.8 comma 1 dello stesso contratto, dovrà presentare in modalità cartacea, presso l’ufficio scolastico della provincia richiesta, o trasmesso allo stesso tramite scuola di servizio, la documentazione medica attestante il diritto al beneficio di precedenza (art.33 commi 5 e 7 legge 104/92 per assistenza ai figli o al coniuge bisognosi di assistenza permanente, questo vale anche nel caso dei parenti e affini da assistere).

La suddetta documentazione cartacea dovrà essere consegnata entro la scadenza del 2 agosto 2017, in coincidenza con la scadenza delle istanze online.

Già dal 3 agosto gli Uffici scolastici provinciali lavoreranno sulle istanze on line di utilizzazione e assegnazione provvisoria per redigere le graduatorie degli aventi diritto alla mobilità annuale. Il cronoprogramma prevede che prima di ferragosto vengano pubblicate le graduatorie provvisorie di utilizzazioni e assegnazioni, mentre per le definitive bisognerà attendere la settimana che va dal 21 al 26 agosto 2017.

Infine al più tardi dal 28 agosto si parte con utilizzazioni e nei giorni successivi, ma sempre entro e non oltre il 31 agosto si termina con tutte le assegnazioni provvisorie.

Ovviamente ci saranno gli uffici scolastici che riusciranno a fare più in fretta e quelli che, a causa del maggior numero di domande, pubblicheranno con qualche giorno di ritardo, ma il Miur impone di  terminare tutte le operazioni entro il 31 agosto 2017.