Graduatorie III fascia ATA: anche lo Snals chiede di posticipare le operazioni di aggiornamento

da La Tecnica della Scuola

Graduatorie III fascia ATA: anche lo Snals chiede di posticipare le operazioni di aggiornamento

Come la Cisl Scuola e la Flc Cgil, anche lo Snals Confsal ha avanzato richiesta al Miur di differimento dei termini di presentazione delle domande di aggiornamento/inserimento delle graduatorie di III fascia del personale ATA.

Questa la lettera indirizzata a Rosa De Pasquale, Capo Dipartimento del Miur, e Maddalena Novelli, Direttore Generale Personale Scuola:

La scrivente Segreteria Generale fa presente di ritenere inaccettabile ed inappropriata l’ipotesi di fissare al 31 agosto p.v. la data di inizio per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di III fascia del personale ATA per il triennio 2017/2020.

Ciò nella considerazione della previsione di un elevato numero di domande che si riversano sulle segreteria scolastiche in un periodo in cui le stesse devono provvedere all’espletamento di tutti gli adempimenti connessi all’avvio dell’anno scolastico.

Pertanto, si chiede di differire la suddetta data e nel contempo di fissare un incontro su tale tematica al fine di concertare le procedure ed i tempi necessari per le nuove graduatorie del personale ATA“.

In proposito la Uil Scuola ha richiesto un incontro al Miur “per un confronto di merito relativo alle procedure e ai tempi di gestione del rinnovo delle graduatorie ATA”.