Al via le iscrizioni ai corsi di laurea IUL

Università, al via le iscrizioni ai corsi di laurea IUL

Il DG Bizzocchi: «Nel 2017 nuove sedi in tutta Italia e molte novità nell’offerta formativa»

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Ateneo telematico IUL per l’anno accademico 2017-18. L’offerta formativa comprende l’intero ciclo di studi universitari nelle discipline pedagogiche, con il corso di laurea triennale(classe L19) in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” e il corso di laurea magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (classe LM57).

Come nello scorso anno, nel 2017-18 gli insegnanti potranno coprire parte dei costi di iscrizione utilizzando il bonus della Carta del Docente.

«Con il nuovo anno accademico – dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore Generale della IUL –abbiamo introdotto molte novità nella didattica e nell’organizzazione della parte amministrativa. Da quest’anno, infatti, un nuovo sistema informatico permetterà di gestire, in modo più semplice e automatizzato, le fasi di immatricolazione e di invio della documentazione. Non solo, nel 2017 abbiamo attivato diversi poli tecnologici in Calabria, Sardegna, Molise, Campania e Marche, dove i nostri studenti potranno sostenere gli esami e ricevere supporto nelle attività didattiche».

I corsi di laurea propongono un’offerta formativa con docenti e tutor all’avanguardia nel panorama didattico nazionale, potendo contare sulla specifica esperienza dei due soci pubblici del Consorzio IUL: l’Indire, istituto nazionale di ricerca educativa che fa capo al Miur, e l’Università degli Studi di Firenze.

I corsi di laurea forniscono, a diversi livelli, conoscenze teoriche e competenze pratiche per operare nei contesti formativi ed educativi, con una particolare attenzione all’uso delle nuove tecnologie per l’apprendimento. La metodologia didattica proposta pone lo studente al centro del percorso formativo, grazie a un ambiente di apprendimento in grado di offrire le più avanzate soluzioni per la condivisione e la comunicazione online.

Sul sito www.iuline.it è possibile scaricare il Manifesto degli Studi e seguire le procedure di iscrizione. Gli esami potranno essere sostenuti presso una delle sedi presenti sul territorio nazionale. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@iuline.it o telefonare ai numeri 055 2380568/385.