Ata: le domande dal 30 sett. al 30 ott.

da La Tecnica della Scuola

Ata: le domande dal 30 sett. al 30 ott.

 

Parte la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per il personale Ata di terza fascia riguardanti il triennio scolastico 2017-2020: molti chiederanno per la prima volta di fare supplenze come assistente amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico.
“Le domande di inserimento come Ata potranno essere presentate, assieme a quelle di aggiornamento, dal 30 settembre al 30 ottobre prossimi attraverso dei modelli cartacei: le candidature andranno inviate a una scuola (la capofila) della provincia scelta, tramite raccomandata A/R o presentata a mano o mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata. La procedura prevede la possibilità di chiedere il depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione. La scelta delle sedi avverrà telematicamente, tramite il portale ministeriale Istanze On Line, secondo la tempistica che sarà comunicata in un secondo tempo”.

Lo scrive anche Anief che precisa inoltre  come  “il considerevole numero di posti liberi e vacanti, derivanti anche dallo scarso numero di immissioni in ruolo effettuate quest’anno, ha lasciato un posto su quattro a supplenza. Non tutte saranno coperte da coloro che sono precari da tempo, con oltre 24 mesi di servizio svolto”.