Mattarella e Fedeli a Taranto per “Tutti a scuola 2017”. Diretta Rai1

da La Tecnica della Scuola

Mattarella e Fedeli a Taranto per “Tutti a scuola 2017”. Diretta Rai1

 

Domani, lunedì 18 settembre, alle ore 11, inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La  cerimonia «Tutti a scuola 2017» si svolgerà all’interno del plesso Falcone dell’istituto comprensivo Pirandello, teatro di una decina di raid vandalici negli ultimi mesi. Due scuole che si trovano nel rione Paolo VI, considerato un po’ il quartiere satellite dell’Ilva, in cui risiede l’ultima generazione operaia.
Alla cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, condotta da Teresa Mannino parteciperanno il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli e una rappresentanza di studenti di scuole provenienti da tutta Italia.
Accanto ad esponenti di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport , si esibiranno studenti di alcune scuole d’Italia. Ci piace segnalare fra queste scuole, in quanto conterraneo della nostra testata, il I Circolo Didattico De Amicis di Avola (Siracusa) selezionato dal MIUR, dalla Rai e dagli organizzatori della Cerimonia che fanno capo alla Presidenza della Repubblica fra più di mille scuole primarie