Roma. L’elenco degli impianti sportivi per persone con disabilità

La Prima Pagina del 20-11-2017

Roma. L’elenco degli impianti sportivi per persone con disabilità

ROMA. Sul portale di Roma Capitale è stata attivata una sezione per la ricerca degli impianti sportivi di proprietà del Campidoglio. I romani possono così conoscere gli impianti in ciascun Municipio suddivisi in base alle categorie: disciplina (incluse quelle praticate dalle persone con disabilità), Municipio, nome della struttura se lo si conosce. Il sistema individua i centri fornendone indirizzo e recapiti.

“Sul sito di Roma Capitale è disponibile un nuovo servizio di ricerca degli impianti sportivi capitolini e delle attività che si praticano in ciascuno di essi, con un’attenzione particolare alla disabilità” sottolinea in una nota l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi). “Una novità che permetterà a centinaia di romani e turisti un più facile accesso all’attività sportiva. Un lavoro che è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’Assessorato, il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili e la Commissione Personale, Statuto e Sport”.

“Una pagina web che aiuti i cittadini a orientarsi nell’ambito dei vari impianti sportivi comunali: un preciso obiettivo che l’Amministrazione ha deciso di perseguire attraverso un innovativo motore di ricerca che offre consultazioni agevoli e immediate, partendo da parametri predeterminati, compresa un’apposita voce per le strutture dedicate alle persone con disabilità”. Così Angelo Diario, presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport.