Resoconto azioni MIUR 2017

Disponibile il documento che dà conto, in sintesi, delle azioni realizzate nell’ultimo anno dal MIUR, attraverso gli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione, per garantire il buon funzionamento dei settori della conoscenza, per valorizzarli e incrementare la qualità del sistema di Istruzione, Università, Ricerca e dell’AFAM, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica. Alle strutture centrali e periferiche del MIUR va il ringraziamento della Ministra Fedeli per il lavoro svolto in questi mesi.

Le azioni descritte sono state messe in campo in coerenza con gli obiettivi strategici strutturali individuati dal Ministero stesso per l’anno 2017, con il programma di Governo, con le priorità politiche dettate nell’Atto d’indirizzo 2017 e nel rispetto delle compatibilità con le risorse finanziarie, umane e strumentali assegnate.

Il principale obiettivo del documento, è quello di descrivere in modo esemplificativo, ma allo stesso tempo esaustivo, il quadro delle attività svolte nel corso del 2017 e dei risultati ottenuti, perseguendo un criterio di accountability e con lo scopo di fornire uno strumento agile e utile alla verifica dell’efficacia delle azioni adottate.

Il documento è suddiviso in quattro parti:

Parte prima – Il Sistema educativo di Istruzione e Formazione: presenta le azioni sviluppate per il settore istruzione e formazione.
Parte seconda – Formazione Superiore e Ricerca: presenta le azioni realizzate per il settore università, Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) e ricerca.
Parte terza – Questioni internazionali: presenta le azioni svolte attraverso la rete diplomatica.
Parte quarta – Amministrazione: presenta le azioni adottate per migliorare l’efficienza delle strutture centrale e periferiche del MIUR.
Il documento è corredato da 7 allegati che contengono informazioni di maggiore dettaglio e documentazione di approfondimento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.